Zootecnia
Calce per la zootecnia
UN SOLO PRODOTTO PER MOLTE AZIONI
Calce Piasco opera nel settore zootecnico con prodotti concepiti per il miglioramento del benessere animale, in particolare dei bovini da latte: Stalladry, Stalladry Plus e Stalladry Max.
La calce è infatti riconosciuta come un prodotto ideale per la preparazione e la manutenzione delle lettiere e delle cuccette e per l’igienizzazione dei luoghi di passaggio poiché rallenta in modo efficace la moltiplicazione degli agenti patogeni.
La presenza di Calcio e di Magnesio infatti determina un pH della lettiera tra 10 e 12, valore inospitale per la maggior parte dei batteri e delle larve e necessario per garantire le migliori condizioni igieniche della stalla.
Un costante utilizzo di prodotti a base di calcio e magnesio diminuisce la moltiplicazioni degli agenti patogeni responsabili delle mastiti ed evita quindi un inutile dispendio in cure, limitando i costi; difende la sanità del capezzolo e del piede; favorisce la produzione di latte di ottima qualità; evita problemi respiratori e di irritazione alle mammelle. Il Calcio e il Magnesio inoltre arricchiscono le deiezioni, potenziando il successivo utilizzo nella fertilizzazione dei campi in modo del tutto naturale.
I VANTAGGI DELLO STALLADRY
Allevare gli animali in ambienti sani, puliti e confortevoli è una scelta doppiamente conveniente: gli animali sono più produttivi, la qualità del latte subisce un sensibile incremento e grazie all’azione disinfettante ed antibatterica dello Stalladry il rischio di malattie è estremamente ridotto, con un sensibile vantaggio in termini di costi.
Grazie ai nostri prodotti concepiti specificamente per la zootecnia garantiamo quindi un risparmio di tempo, manodopera e materiali.