UN SOLO PRODOTTO PER MOLTE AZIONI

Calce Piasco opera nel settore zootecnico con prodotti concepiti per il miglioramento del benessere animale, in particolare dei bovini da latte: Stalladry, Stalladry Plus e Stalladry Max.

La calce è infatti riconosciuta come un prodotto ideale per la preparazione e la manutenzione delle lettiere e delle cuccette e per l’igienizzazione dei luoghi di passaggio poiché rallenta in modo efficace la moltiplicazione degli agenti patogeni.

La presenza di Calcio e di Magnesio infatti determina un pH della lettiera tra 10 e 12, valore inospitale per la maggior parte dei batteri e delle larve e necessario per garantire le migliori condizioni igieniche della stalla.
Un costante utilizzo di prodotti a base di calcio e magnesio diminuisce la moltiplicazioni degli agenti patogeni responsabili delle mastiti ed evita quindi un inutile dispendio in cure, limitando i costi; difende la sanità del capezzolo e del piede; favorisce la produzione di latte di ottima qualità; evita problemi respiratori e di irritazione alle mammelle. Il Calcio e il Magnesio inoltre arricchiscono le deiezioni, potenziando il successivo utilizzo nella fertilizzazione dei campi in modo del tutto naturale.


I VANTAGGI DELLO STALLADRY

Allevare gli animali in ambienti sani, puliti e confortevoli è una scelta doppiamente conveniente: gli animali sono più produttivi, la qualità del latte subisce un sensibile incremento e grazie all’azione disinfettante ed antibatterica dello Stalladry il rischio di malattie è estremamente ridotto, con un sensibile vantaggio in termini di costi.
Grazie i nostri prodotti concepiti specificamente per la zootecnia garantiamo quindi un risparmio di tempo, manodopera e materiali.