ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO

CalceCanapa® garantisce un’elevata coibentazione ed un ottimo isolamento termico, riducendo i consumi energetici e consentendo quindi un significativo abbattimento delle emissioni inquinanti. Questo materiale possiede inoltre una buona fonoassorbenza e consente di isolare gli ambienti dai rumori provenienti dall’esterno.

BENESSERE ABITATIVO

Grazie alla composizione naturale ed alla combinazione della caratteristiche proprie della calce e della canapa, questo bio-composto innovativo è in grado di regolare i livelli di umidità interna e mitigare gli sbalzi di temperatura, evitando il deterioramento dei materiali. Inoltre, grazie alla permeabilità al vapore, CalceCanapa® riduce sensibilmente la formazione di umidità, eliminando le condense e scongiurando la formazione di muffe e funghi. Il risultato sono ambienti più sani, confortevoli ed energicamente efficienti. In estate si riduce il caldo percepito ed in inverno si riduce il freddo percepito.

DUREVOLEZZA E RICICLABILITA’

Chi sceglie questo materiale ha la garanzia di un prodotto dalla lunga durata. Inoltre la calce mineralizza la canapa rendendola inattaccabile da batteri, muffe e microorganismi. L’impiego di materiali naturali assicura la completa riciclabilità dei prodotti realizzati con CalceCanapa®, che possono essere reimpiegati nel ciclo costruttivo senza necessità di trattamenti.

RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE

Grazie al ridotto apporto di materiali, sia il processo di produzione che l’impiego in ambito edile risultano semplificati e più economici. Inoltre la canapa possiede la capacità di assorbire anidride carbonica (CO2) dall’atmosfera durante la sua crescita: scegliere di costruire con Calcecanapa® rappresenta quindi una modalità efficace per contrastare il riscaldamento globale.