CalceLegnoCanapa® è un sistema tri-componente brevettato che coniuga l’impiego di materiali naturali con la ricerca tecnologica più avanzata, per offrire soluzioni eco-compatibili per il restauro e la bio-edilizia.

Questo sistema consente di edificare pareti e rivestimenti a ridotto impatto ambientale in relazione al ciclo vitale degli edifici, dotati di buone proprietà di elasticità meccanica, antisismiche, ignifughe ed isolanti.

CalceLegnoCanapa® promuove la valorizzazione dei materiali locali, coniugando la salubrità e la resistenza della calce con il potere isolante della canapa e la robustezza e solidità del legno.
Il sistema brevettato è così composto:

  • ossatura portante con montanti e listelli in legno
  • intercapedine costituita da una miscela in calce e canapa
  • rivestimento esterno in termointonaco a base di calce e canapa

CalceLegnoCanapa - Modulo-parete
L’elevata capacità di isolamento termico e la carbonegatività (ovvero la proprietà di assorbire CO2) rendono questo prodotto una soluzione ecologica ideale per la realizzazione di pareti e contro-pareti isolanti, specialmente in progetti di bio-edilizia, garantendo un ottimo comfort abitativo ed un’elevata efficienza energetica, uniti ad una significativa riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.
Grazie ad un unico prodotto che unisce la muratura, l’isolamento ed il rivestimento i tempi di esecuzione ed i costi di cantiere risultano infatti molto contenuti.

Per approfondimenti visita il sito www.calcelegnocanapa.it