CALCE PIASCO, UNA STORIA DI FAMIGLIA

Calce Piasco è un’azienda storica, che può vantare una tradizione centenaria di radicamento sul territorio, tramandata di generazione in generazione dal 1868 ad oggi.

Una visita allo stabilimento, un’occhiata alle foto appese alle pareti ed all’albero genealogico accuratamente compilato lasciano intuire la fierezza ed il senso di appartenenza e responsabilità che animano il nostro lavoro.

Crediamo che la ricerca della migliore qualità sia la bussola che deve guidare l’impresa e ci impegniamo quotidianamente per salvaguardare saperi e tradizioni, coniugandoli con una costante ricerca per offrire ai nostri clienti prodotti sempre all’avanguardia.

Attenta selezione e controllo delle materie prime, rispetto per l’ambiente e professionalità sono i valori cardine del nostro operato.

Disponiamo di un bagaglio importante di conoscenze acquisite negli anni: i nostri punti di forza sono l’utilizzo consapevole di queste informazioni, la continua ricerca finalizzata a scoprire le infinite potenzialità della calce, la messa in opera di prodotti innovativi e l’identificazione di nuovi settori e di nuovi impieghi.


LA CALCE: UN SOLO PRODOTTO PER MOLTI SETTORI

La calce è un prodotto di lunghissima tradizione, impiegato sin dai tempi antichi per i più svariati utilizzi. La nostra missione è valorizzarne le innumerevoli proprietà, individuando le caratteristiche di volta in volta più adatte alle esigenze di mercato.

Ci mettiamo dalla parte dell’agricoltore che cura i propri terreni, dell’allevatore che intende far crescere in salute il proprio bestiame, dell’impresario edile che costruisce case progettate per durare nel tempo. Inoltre prestiamo particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale, mettendo i nostri prodotti al servizio di chi intende impiegare materiali eco-compatibili per la ristrutturazione o per progetti di bio-edilizia.

La calce ha incredibili vantaggi e noi facciamo di tutto per renderla fruibile. Mettiamo la massima cura ed il massimo impegno in ogni fase: dall’estrazione alla trasformazione della materia prima in prodotto finito, dalla valutazione della resa alla scelta della tipologia di imballaggio più funzionale alle esigenze dei nostri clienti.